Consultoría de Innovación Social

Spagna

Email: your.mail@gmail.com

Informazioni

Il centro di consulenza/ricerca e formazione “Consultoría de Innovación Social” è stato fondato nel 2020 sulla base del lavoro e delle esperienze dell’Asociación Caminos in Andalusia. La Consulenza per l’Innovazione Sociale ha creato la società di consulenza per poter focalizzare ancora di più le nostre attività ai settori dell’impiego, dell’imprenditorialità e della parità di genere. Consultoría è meglio attrezzata per svolgere indagini e ricerche e lavorare come centro di formazione e insegnamento e in questo senso Consultoría de Innovación social ha preso il controllo di questi campi di lavoro e del relativo personale dell’Asociación Caminos, mentre Caminos continuerà a lavorare nei settori della gioventù e del sociale inclusione dei gruppi a rischio.
La Consultancy of Social Innovation mira a ottenere un impatto ed una maggiore sostenibilità attraverso approcci innovativi per affrontare le sfide e le esigenze sociali esistenti. Credendo nel potenziale delle persone, l’obiettivo principale di Consultoria è l’emancipazione per aumentare le capacità di trovare le soluzioni più appropriate ed efficaci. In questo modo, l’obiettivo è supportare i processi di cambiamento e riqualificazione nelle organizzazioni e nelle istituzioni per migliorare i risultati e la sostenibilità del loro lavoro. Inoltre, il team si impegna a contribuire e rafforzare il dialogo e il dibattito nella società sulle questioni di genere. Per raggiungere le pari opportunità per entrambi i sessi, si concentra su progetti di genere principalmente in due aree:

  • L’identificazione e la promozione di buone pratiche per ridurre gli stereotipi di genere e superare gli ostacoli all’uguaglianza di genere a livello locale, regionale e nazionale.
  • L’attuazione di misure per prevenire la violenza di genere e sostenere le vittime.